Questo siamo e continuiamo a guardare avanti verso il 2026, forti della nostra esperienza, della capacità di confrontarsi con i tecnici, di assistere la progettazione, di trovare le soluzioni migliori, di rispondere alle esigenze dei clienti. Qui, del resto, l’eccellenza prende forma.
PERSONALIZZAZIONE
La nostra squadra è sempre pronta a nuove sfide e se serve una soluzione speciale, i nostri ingegneri e specialisti del settore sono a vostra disposizione per gestire PCQ specifici, verniciature personalizzate, materiali innovativi, esecuzioni multi-sezione, connessioni o telai da realizzare su progetto, e molto altro ancora!
GAMMA COMPLETA
In catalogo ci sono quindici modelli per oltre venticinque tipi di piastre disponibili in AISI 304, AISI 316L e titanio, insieme a tre tipologie di materiale per le guarnizioni, da sempre non incollate, e a telai in CS verniciato o SS, e in quattro classi standard di pressione. Obiettivo? Trovare sempre la migliore scelta di prezzo e prestazioni.
AFFIDABILITÀ
Supportiamo i nostri clienti dall’ideazione del progetto, alla produzione del prodotto e la consegna, fino alla manutenzione delle macchine, fornite con garanzia minima di ventiquattro mesi e sempre conformi alla PED, anche per apparecchi esenti da categorie di rischio. La flessibilità dello scambiatore a piastre ispira la cura con cui soddisfiamo le singole esigenze in ogni fase di fornitura, e tramite la nostra Lean Manufacturing garantiamo qualità e tempi certi.
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Lavoriamo sull’innovazione e sulla tutela ambientale. Ad agosto 2024 abbiamo ricevuto il brevetto del nuovo modulo MR pensato appositamente per il recupero di calore dalle acque di scarico e quindi per la riduzione dei consumi di energia. Non solo, pensiamo al modulo MD per la produzione di acqua calda sanitaria e i cicli antilegionella. Obiettivo, l’impiego dell’acqua calda over 60 gradi per eliminare il batterio, senza prodotti chimici, un sistema efficace, efficiente e sostenibile, che riduce anche le spese per manutenzione delle tubature.
MADE IN ITALY
Dal 1983 a oggi progettiamo e costruiamo scambiatori a piastre ispezionabili nello stabilimento di Certaldo, in Toscana, vicino a Firenze. È proprio qui che stampiamo le nostre piastre, uniche al mondo, e realizziamo scambiatori grazie a una filiera corta di fornitori italiani ed europei, per garantire la massima qualità.