TECHNO SYSTEM relaziona al convegno “GEOTERMIE RINNOVABILI E LAVORO” Arezzo 25-26 Novembre



Techno System ha partecipato come relatore alla seconda giornata del convegno “GEOTERMIE RINNOVABILI E LAVORO” che si è tenuto presso la Casa dell’Energia di Arezzo il 25 e 26 Novembre scorsi.

L’obiettivo del convegno era focalizzare l’attenzione sulla geotermia, energia rinnovabile al 100% che rende possibile, nelle forme a bassa e media entalpia, il suo utilizzo ovunque, anche al di fuori delle aree storiche toscane dove questa energia è nata oltre un secolo fa.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Giga no Profit e da Ecofuturo Festival, in collaborazione con Arezzo Fashion ed il portale energetico-ambientale Ecquologia.

Un evento che ha visto la partecipazione delle diverse componenti amministrative ai diversi livelli, dell'economia, delle associazioni datoriali ed ambientali, che hanno preso coscienza delle nuove differenti tecnologie e delle grandi potenzialità di cui, anche in questo ambito, la Toscana può disporre.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie geotermiche per climatizzazione, teleriscaldamento e produzione di energia elettrica, trova le aziende toscane tecnologicamente all’avanguardia e pronte alla sfida globale.

Nasce un distretto toscano delle nuove tecnologie geotermiche ad impatto zero, che ha la possibilità di diventare leader mondiale del mercato dell’energia rinnovabile geotermica, oggi ad ogni livello considerata la più stabile, continua ed efficiente fonte rinnovabile disponibile.

A differenza di quanto avvenuto per lo sviluppo di altre energie rinnovabili, l’Italia diviene centro dei nuovi processi geotermici ma anche centro della produzione di macchine ed apparati per fare produzione geotermia.

Nella giornata di Sabato 26 Novembre, TECHNO SYSTEM ha illustrato la tecnologia degli scambiatori a piastre e delle sottostazioni di utenza, prodotti fondamentali per migliorare l’efficienza delle reti di teleriscaldamento a bassa e media entalpia.